CONDIZIONI

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Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di servizi sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I servizi acquistati sono venduti direttamente dalla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. tramite il marchio “Agenzia Dolci Sogni”.
La Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Roma n. 354502/1997, C.F. e partita I.V.A. 05379691008. La sede della Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. è in Italia, in Viale Regina Margherita, 192 – 00198 Roma.
La Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. può essere contattata tramite e-mail ([email protected]) o telefonicamente al numero 06.85301758 per richiedere qualsiasi informazione.

  • 1. Contratto con la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l./Agenzia Dolci Sogni

 

    • 1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi della Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l., bisogna compilare la form di richiesta in formato elettronico o inviare richiesta via e-mail e trasmetterla alla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l.
    • 1.2 La conferma avviene tramite specifica mail contenente l’offerta, i mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun servizio e delle modalità di consegna dei servizi acquistati e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
    • 1.3 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
    • 1.4 La lingua a disposizione per concludere il contratto con la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. è l’italiano e l’inglese.
    • 1.5 Concluso il contratto, la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
    • 1.6 La Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità del servizio. In questi casi, provvederemo ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
      Qualora i servizi, presentati sui nostri portali non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso ai nostri siti ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro 3 (tre) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine alla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. l’eventuale indisponibilità dei servizi ordinati.
      In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. provvederà a rimborsare quanto già anticipato qualora l’ordine non venga evaso.
    • 1.7 Con la trasmissione del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non si condivono alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, Vi invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei servizi sui nostri portali.  
 
  • 2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei servizi

     

    • 2.1 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Bisogna pertanto accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
    • 2.2 Modifica o annullamento dei servizi offerti (art.40 CdT). Se, prima dell’inizio del pacchetto, l’organizzatore è costretto a modificare in modo significativo una o più caratteristiche principali dei servizi turistici o propone di aumentare il prezzo del pacchetto di oltre il 10%, ai sensi dell’articolo 39, comma 3, il viaggiatore, entro un periodo ragionevole specificato dall’organizzatore, può accettare la modifica proposta oppure recedere dal contratto senza corrispondere spese di recesso. In caso di recesso, l’organizzatore può offire al viaggiatore un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore.
 
  • 3. Prenotazioni e pagamenti

     

    • 3.1 Le prenotazioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili. Esse si intendono perfezionate se alla conferma farà immediatamente seguito l’invio dell’acconto richiesto. Le modalità del saldo verranno indicate sulla nostra conferma.
    • 3.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate a chi fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso o ad altri sistemi informatici in nostro possesso in modalità protetta. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sui nostri portali.
 
  • 4. Spedizioni e consegne a domicilio

     

    • 4.1 Ordini e spedizioni (in caso di prenotazione biglietti) formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
 
  • 5. Assistenza clienti

     

    • 5.1 Potrete richiedere qualsiasi informazione alla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. tramite i nostri servizi di assistenza: contattate il nostro Call Center per qualunque chiarimento o eventuale reclamo tramite il numero 06.85301758.
 
  • 6. Diritto di recesso

     

    • 6.1 La rinuncia al servizio da parte del Consumatore comporta il pagamento delle penalità a copertura dei danni subiti dall’Organizzatore qui di seguito indicate, da calcolarsi sull’intero ammontare della quota di partecipazione, assicurazione esclusa:
      – Nessuna penale fino a 60 giorni effettivi prima della cancellazione
      – Recesso fino a 50 giorni [*] prima della cancellazione 20%
      – Recesso fino a 40 giorni [*] prima della cancellazione 30%
      – Recesso fino a 30 giorni [*] prima della cancellazione 40%
      – Recesso da 29 a 21 [*] giorni prima della cancellazione 50%
      – Recesso da 20 a 07 [*] giorni prima della cancellazione 60%
      – Recesso da 06 a 00 [*] giorni prima della cancellazione 100%
      * giorni lavorativi (escluso comunque il sabato)
    • 6.2 Cancellazioni ed annullamenti di singoli servizi confermati (voli, treni, navi, alberghi, ristoranti, guide) possono subire penali diverse, in virtù di condizioni diverse, di Eventi, Fiere, Manifestazioni, Festività di specifiche località o nazioni. Sarà cura della Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. comunicare in sede di conferma l’entità di eventuali penali.
      In caso di interruzione del soggiorno da parte del Cliente non è previsto alcun rimborso.
 
  • 7. Tempi e modalità di rimborso

     

    • 7.1 Dopo l’esercizio del diritto di recesso, la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel paragrafo 6.1. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei servizi annullati.
    • 7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dalla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. entro trenta (30) giorni dalla data in cui la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto stesso.
    • 7.3 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza il cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
 
  • 8. Recesso senza penalità

     

    • 8.1 Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità nelle seguenti ipotesi:
      – aumento del prezzo del pacchetto prenotato in misura eccedente del 10%;
      – modifiche essenziali del contratto richieste dalla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l., senza approvazione del cliente stesso;
 
  • 9. Riprotezione

     

    • 9.1 È riconosciuta alla Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. la facoltà di sostituire alberghi e/o località di soggiorno con altri di caratteristiche analoghe per motivi operativi o altre esigenze sopravvenute. La eventuale mancata adesione del viaggiatore alla proposta di modifica è da manifestarsi per iscritto entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa, impegnerà la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. al solo rimborso delle eventuali somme già versate.
 
  • 10. Variazioni

     

    • 10.1 Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal viaggiatore senza ritardo affinché la la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. o il suo eventuale rappresentante locale vi pongano tempestivamente rimedio. L’eventuale reclamo scritto deve essere inviato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza. Poiché la realizzazione delle Offerte sul sito viene fatta con largo anticipo rispetto alla prestazione effettiva dei servizi, qualora sopraggiungessereo cambiamenti rispetto le descrizioni proposte la la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. non ne può essere in alcun modo ritenuta responsabile.
 
  • 11. Assicurazione contro le spese di annullamento e di rimpatrio (art. 47, comma 10 CdT)

     

    • 11.1 Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile e consigliabile stipulare, al momento della prenotazione, speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, dagli infortuni e/o per estensioni medico/bagaglio. I diritti nascenti dai contratti di assicurazione devono essere esercitati dal viaggiatore direttamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazione stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste nelle polizze medesime, come esposto nelle condizioni di polizza.
 
  • 12. Obblighi dei viaggiatori

     

    • 12.1 I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto individuale o di un altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministratve o legislative relative al viaggio. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore del viaggio dovesse subire a causa della loro inadempenza. Il viaggiatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti di terzi responsabili del danno. Il viaggiatore è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.
 
  • 13. Classificazione alberghiera

     

    • 13.1 La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene indicata in ciascun programma pubblicato in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.
 
  • 14. Operativo voli

     

    • 14.1 Gli orari e i percorsi dei voli riportati sulla conferma di prenotazione sono indicativi e non rientrano nelle condizioni contrattuali, poiché soggetti a variazioni da parte delle compagnie aeree e delle autorità ministeriali e aeroportuali. Può anche accadere che, per motivi tecnici ed operativi, l’aeromobile inizialmente indicato venga sostituito con vettore di altra compagnia, comunque di pari qualità ed affidabilità. Per la conferma definitiva del vettore e degli operativi, farà fede la comunicazione inviata prima della partenza. La Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. non sarà responsabile di eventuali variazioni, anche improvvise.
 
  • 15. Privacy

     

    • 15.1 Tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (GDPR). I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi a terzi ed in ogni momento possono essere cancellati su richiesta.
    • 15.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] o all’indirizzo della nostra sede legale, Viale Regina Margherita, 192 – 00198 ROMA.
 
  • 16. Fonti normative

     

    • 16.1 La vendita dei pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che internazionale, è disciplinata dagli artt. 32-51 novies del D.Lgs. n.79 del 23.05.2011 (cd “Codice del Turismo”, il CdT), come attualmente modificato dal D.Lgs. n.62 del 06.06.2018 di attuazione della Direttiva UE n.2015/2352, nonché dalle disposizioni del Codice Civile in tema di trasporto, appalto di servizi e mandato, in quanto applicabili, e del Codice della Navigazione (R.D. n.327 del 30.03.1942).
    • 16.2 Nel caso di controversie tra la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. ed il cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, la Cooperativa Sociale Il Sogno a r.l. garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione ConciliaCamera.
      ConciliaCamera è la soluzione tecnologica del sistema camerale per la conciliazione online. Basandosi su una procedura unica a livello nazionale consente ad imprese, consumatori e professionisti di ricevere assistenza specializzata nel raggiungimento di un accordo per risolvere in modo semplice, rapido, economico e sicuro una controversia, evitando di ricorrere alla giustizia ordinaria. Per maggiori informazioni sul regolamento di ConciliaCamera o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a ConciliaCamera.
 
  • 17. Modifica e aggiornamento

     

    • 17.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sui nostri portali.
 
  • 18. Assicurazioni in essere

     

    • 18.1 Le assicurazioni in essere sono:
      – Polizza Medico/Bagaglio
      – Professionale R.C.
      – Fondo Garanzia Viaggi
 
  • 19. Soluzione delle controversie

     

    • 19.1 Per qualsiasi altra problematica è comunque competente il Foro di Roma.

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Tel. 06/85301758 • 335464918
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30
Il sabato dalle 9:00 ale 13:00

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